E' stata stipulata la convenzione tra l'Ordine ed Aruba per assegnare le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) agli iscritti , gratuitamente, ricordando che è obbligatorio comunicarlo all'Ordine
L'Ordine dei Medici di Trapani offre a tutti gli iscritti che ancora non hanno un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) di poterla avere gratuitamente il tramite la nostra convenzione.
Le nuove modalità per avere la PEC gratuita sono visionabili negli allegati, il link per collegarsi è il seguente: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx
Informazioni Utili:
1) La PEC deve essere comunicata all'Ordine al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) Per chi c'è l'ha gia è necessario verificare che la casella PEC sia attiva (ci si potrebbe essere scordati di rinnovarla) in caso contrario occorre ripristinarla o farne una ex novo, per cui occorre comunicarlo nuovamente all'Ordine.
3) Dal momento in cui ci si sia dotati di una PEC,occorre comunicarla subito all'Ordine dei Medici di appartenenza (vedi il precedente punto 1)
4) Per verificare di essere in regola con l'adempimento si può controllare la propria posizione su Inipec (INIPEC.GOV.IT). Se è presente controllare che la casella sia ancora valida (vedi il precedente punto 2).
Si ricorda che in base al Decreto semplificazioni del 17.07.2020 si è fatto obbligo all'Ordine Professionale a procedere, previa diffida, alla sospensione dall'Albo del Medico che non regolarizzerà la propria posizione fino alla comunicazione della propria PEC (ossia il proprio domicilio digitale o indirizzo elettronico certificato"personale" contenuto nell'anagrafica nazionale della popolazione residente a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni e dei Gestori Pubblici Servizi come previsto nell'art. 37 comma 1 lettera e)
Si allega Circolare n. 22 della FNOMCeO del 28/01/2021 Prot. 1779