Si rimanda la Delibera della CNFC in materia di CREDITI ECM
Si rimanda la Delibera della CNFC in materia di CREDITI ECM
ARCHIVIO DEL COGEAPS
Com’è noto, il COGEAPS è il Consorzio fra tutte le professioni sanitarie coinvolte nel sistema ECM (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, infermieri, ecc.) che ha il compito istituzionale di gestire la banca-dati dei crediti ECM conseguiti dai professionisti sanitari italiani. In pratica si tratta di un organismo di supporto per gli Ordini e Collegi sanitari per la gestione della formazione ECM.
I Provider (cioè i soggetti accreditati dal Ministero o dalle Regioni ad erogare la formazione), una volta concluso l’evento formativo accreditato, sono obbligati (entro 90 giorni dalla fine dell’evento) a inviare al COGEAPS il flusso dei dati relativi ai partecipanti all’evento, in modo da alimentare la banca-dati del COGEAPS affinché sia costantemente aggiornata.
Riportiamo di seguito un breve elenco di risposte alle domande più frequenti in materia di ECM
Aggiornato per il Triennio 2017/2019
Si ricorda che entro il 15 gennaio 2021, i medici competenti, che hanno terminato di acquisire i crediti ECM per il triennio 2017/2019 , della quale il 70% in ambito la medicina del lavoro, devono autocertificare l'assolvimento dell'obbligo formativo.