CONVEGNO: DEMENTIA UPDATE

Pubblicato: 2022-10-20 14:39:37


Si terrà domani, a partire dalle ore 9, nei locali di Sicindustria Trapani, in via Virgilio, il convegno dal titolo "Dementia Update - Aggiornamenti sulla diagnosi, terapia, assistenza e riabilitazione nei servizi delle demenze".
All’interno di un panorama sanitario che si sta velocemente modificando, le demenze rappresentano il futuro su cui si gioca l’assistenza e la cura della popolazione italiana, sempre più vecchia e fragile. Paradigma della patologia dell’anziano, la demenza diviene sempre più presente e visibile, difficile da individuare in fase precoce e da curare adeguatamente, di complicata gestione a causa di famiglie sempre più nucleari, di un panorama strutturale ancora in evoluzione e sicuramente disomogeneo, di necessità di assistenza al paziente ed alla famiglia sempre più difficili a causa di un welfare sempre più carente.
All’interno del PNRR bisognerà pensare e programmare servizi dedicati per anziani con caratteristiche cliniche particolari e necessità gestionali diverse ma sempre più frequenti.
Il convegno mira a dare voce a queste novità e preparare operatori sanitari, sociali, amministrativi ed enti programmatori a questo futuro ormai vicino.
Per iscriversi accedere al sito: https://www.aemc2provider.com/Providers
L'iscrizione è gratuita per un numero riservato di 60 partecipanti.
Il corso prevede 6 crediti ECM per: Medico Chirurgo: Neurologia, Psichiatria, Geriatria, Medici Medicina Generale Infermiere - Psicologo Logopedista - Terapista Occupazionale.