Le modalità di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni dovranno essere effettuate obbligatoriamente attraverso il sistema PagoPA ai sensi dell’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dell’articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012
Il PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per procedere al pagamento della quota di iscrizione annuale all’albo dell’Ordine dei Medici e Degli Odontoiatri di Trapani sarà necessario attendere la ricezione dell’Avviso di Pagamento che verrà recapitato a mezzo posta o a sulla casella PEC. Sul suddetto avviso saranno riportati i dati per procedere al pagamento che potrà essere effettuato attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Pertanto i pagamenti della quota associativa potranno essere effettuati:
- Presso le agenzie della tua banca (se abilitata)
- Utilizzando l'home banking (modalità di pagamento PagoPA o CBILL), inserendo il Codice identificativo dell’Ordine dei Medici di Trapani e il Codice dell’Avviso (dati presenti sull’avviso)
- Presso gli sportelli ATM (Bancomat) della tua banca (se abilitati)
- Presso i punti vendita di SISAL e Lottomatica