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Eβ stato un anno ricco di impegni e attivitΓ quello appena trascorso per il consiglio direttivo dellβOrdine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Trapani e per il presidente Vito Barraco che hanno svolto davvero una mole importante di adempimenti. A partire dalla necessitΓ di procedere ad una radicale revisione interna ed esterna dellβOrdine, in qualitΓ di Ente Pubblico ex dlgs 165/2001, allo scopo di normalizzare ed efficientare il processo amministrativo/contabile, nonchΓ© di recepire ed attuare tutte le innovazioni legislative poste a carico del Enti pubblici non economici.
RAPPORTI DI LAVORO
In questo ambito, si Γ¨ proceduto a:
1. sottoscrivere il contratto collettivo integrativo;
2. a redigere e trasmettere allβARAN la relazione illustrativa tecnico/finanziaria per la pubblicazione del contratto;
3. costituire il Fondo delle risorse decentrate;
4. redigere ed approvare il piano del fabbisogno di personale 2021/2023 e 2022/2024;
5. costituire lβufficio dei procedimenti disciplinari (UPD);
6. redigere ed approvare il Codice disciplinare;
7. redigere ed approvare il Codice di Condotta dei dipendenti;
8. redigere ed approvare il regolamento degli uffici e servizi;
9. formare ed informare i dipendenti circa i loro diritti e doveri di impiegati pubblici.
REGOLAMENTI
in questo ambito si Γ¨ proceduto a redigere ed approvare i seguenti regolamenti:
1. regolamento interno ex ART. 35 D.P.R. 221/1950;
2. regolamento per i rimborsi ai consiglieri;
3. regolamento per la gestione finanziaria;
4. regolamento per le attivitΓ contrattuali;
5. regolamento per lβaccesso civico e accesso agli atti;
6. regolamento per la concessione di patrocini, locali e sovvenzioni;
7. regolamento parcelle.
GESTIONE CONTABILE
in questo ambito si Γ¨ proceduto a:
1. Configurazione e creazione archivi programma di contabilitΓ ISA;
2. Integrazione del programma con il sistema PAgoPA e Fatturazione elettronica;
3. Ricostruzione e trasferimento nel gestionale dei dati della contabilitΓ manuale del 2020;
4. Accertamento dei residui attivi e passivi al 31/12/2020;
5. Informatizzazione dell'inventario beni mobili e immobili;
6. Predisposizione Bilancio Consuntivo 2020 con relazione e elaborati di corredo;
7. Predisposizione Bilancio Preventivo 2021;
8. Aggiornamento contabilitΓ 2021 (ormai in linea);
9. Predisposizione Bilancio Preventivo 2022.
ADEGUAMENTI TECNOLOGICI
al fine di migliorare la qualitΓ del procedimento amministrativo e contabile si Γ¨ proposto e realizzato:
1. acquisto software contabilitΓ pubblica e relativo periodico aggiornamento;
2. acquisto stampante/scanner;
3. acquisto computer;
4. Acquisto server Dell, configurazione del dominio Windows e istallazione account utenti
5. Software cloud pro di backup server
6. Installazione e configurazione di 14 punti rete lan con relativi accessori per il funzionamento della rete internet sia nei locali dellβOrdine sia nella sala Congressi.
ALTRI ADEGUAMENTI NORMATIVI
abbiamo proposto, inoltre, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge di:
1. affidamento DPO e consulenza in materia di privacy
2. Nomina Responsabile per la Transizione al Digitale
3. Nomina del responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
4. Realizzazione del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e suo relativo aggiornamento
5. Nomina RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione)
6. Nomina Rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza)
7. Organigramma aziendale per la sicurezza comprensivo del Documento di valutazione dei Rischi
8. Nomina medico competente
9. Adempimento d. lgs 175/2016 partecipazioni pubbliche
10. Adempimento βSicoβ, sistema conoscitivo del personale dipendente delle amministrazioni pubbliche (titolo V del D.lgs 165/2001)
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